Utopia del Buongusto si ferma a Vicopisano
Martedì 20 luglio 2021 alle 21,30, nella Piazzetta di Palazzo Pretorio a Vicopisano (Pisa), Settimo Cielo produzioni in «L'ultima volta che ho visto Parigi».
Con Gloria Sapio, musiche eseguite dal vivo da Andrea Cauduro e con inserti drammaturgici di Christine Eade, elaborazioni video di Maurizio Repetto.
Cena alle 20,00 presso il circolo “L’Ortaccio” ad euro 15. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: una passeggiata tra gli antichi orti del paese.
Lo spettacolo - Parigi è forse la città che in assoluto può̀ vantare il maggior numero di canzoni ispirate ai suoi luoghi, alle sue atmosfere, ai suoi famosi amori. Gloria, per il suo viaggio, ha scelto, con il cuore, canzoni note e meno note al pubblico, senza seguire un criterio preciso – o peggio ancora scientifico – ha preso con sé solo quelle che le sono rimaste “addosso”, che gli hanno parlato con leggerezza. Poi, come con le immagini scelte da Maurizio, ci hanno giocato, le hanno smontate e ricomposte fino a farle diventare altro, catturandone la sola essenza. Le hanno fatte diventare, dato che si tratta di canzoni parigine, canzoni cubiste o impressioniste. Così invece di avere in scena un accordeòn, ci sarà una chitarra elettrica, dei suoni metropolitani, come dire che l’anima di Parigi resta ma intorno tutto cambia.