Vaccinazione anti-Covid anche per il prof. Francesco Menichetti
Prosegue a ritmo serrato la campagna regionale di vaccinazione. A ieri erano state somministrate 13.615 dosi
Anche a Pisa e provincia la campagna di vaccinazione anti-Covid prosegue a ritmo serrato. Nelle scorse ore il sindaco di Cascina Michelangelo Betti aveva segnalato la vaccinazione della consigliera comunale del Partito Democratico Sara Ribechini, rientrata nella prima fase di somministrazione poiché tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria all'ospedale di Pisa.
Di poche ore fa le foto pubblicate dal virologo e primario di malattie infettive di Pisa Francesco Menichetti, vaccinatosi questa mattina.
Come riportato dalla Regione, a ieri, lunedì 4 gennaio, in Toscana erano state somministrate 13.615 dosi, di cui 3.402 agli ospiti delle Rsa.
“Stiamo lavorando senza sosta per somministrare le prime dosi assegnate, nei tempi più rapidi possibili - avevano commentato il presidente della Regione, Eugenio Giani, e l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. La macchina organizzativa del sistema sanitario toscano è partita subito, nello stesso momento in cui abbiamo ricevuto la prima fornitura. Le Aziende sanitarie stanno dando il massimo. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lottando insieme a noi per contrastare la diffusione del virus e proteggere gli operatori sanitari più esposti al contagio e le persone più vulnerabili come gli anziani”.