Vaccini anti-Covid: sbarcate 35.100 dosi

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 26 Gennaio 2021

Questa mattina la nuova fornitura di vaccini per la Toscana è arrivata a Livorno. Garantite le dosi di richiamo. Nel pomeriggio arrivate in Toscana altre 29.250 dosi

AGGIORNAMENTO ORE 16: da pochi minuti il presidente della Regione Eugenio Ginai ha pubblicato un post circa la nuova fornitura di vaccini arrivati in Toscana, 29.250 dosi.

Scrive Eugenio Giani: "La #ToscanasiCura con le nuove 29.250 dosi di vaccino anticovid arrivate poco fa. Possiamo continuare così il richiamo agli operatori sanitari e ospiti delle RSA. Con responsabilità e organizzazione ne usciremo al più presto!"

 


Questa mattina, sulle banchine del porto di Livorno, ad attendere la nuova fornitura di vaccini anti-Covid Pfizer, c'erano anche le telecamere di Euronews. Dalla città labronica la fornitura raggiungerà tutte le sedi AUsl toscane per permettere la prosecuzione del piano vaccinale regionale.

Riporta una nota dell'AUsl Toscana nord ovest. "È arrivata questa mattina, ripresa dalle telecamere del canale satellitare Euronews la nuova fornitura da 5.850 dosi di vaccino anti Covid-19 della Pfizer. Ad accoglierle, tra gli altri, il direttore del Dipartimento del Farmaco, Giuseppe Taurino, e la direttrice della Farmacia Ospedaliera per l’Ambito Livornese, Francesca Azzena.

“Il nuovo arrivo, dopo le difficoltà dei giorni scorsi – spiega Giuseppe Taurino – ci consente di proseguire con la somministrazione garantendo le dosi di richiamo. Dalla sede di Livorno verranno inviate nelle prossime ore su tutto il territorio aziendale permettendo la continuazione del piano vaccinale. A ieri, 25 gennaio, erano state somministrate 18.419 dosi che hanno permesso di completare, con doppia dose, la vaccinazione a 2.261 persone. Confidiamo di poter ricevere con regolarità i futuri arrivi di vaccino per incrementare ulteriormente la copertura tra le categorie indicate a livello nazionale”.

Le interviste del giornalista Luca Palamara andranno in onda, tradotte nelle principali lingue europee, a partire da giovedì prossimo, 28 gennaio, su Euronews presente sul canale 521 di Sky, sui canali 59 o 86 (in lingua inglese) di TivuSat e in diretta streaming sul canale YouTube di Euronews.

Per consultare i dati aggiornati in sulla vaccinazione è possibile consultare il portale web della Regione Toscana https://vaccinazioni.sanita.toscana.it, consente di seguire in tempo reale l’andamento della campagna avviata il 27 dicembre scorso".

redazione.cascinanotizie