"Vai a fare il mestiere più antico del mondo". Offese in rete per Alessandra Nardini
La risposta dell'assessora regionale e il sostegno della senatrice Zambito e del consigliere regionale Pieroni
Facebook, Instagram, le piattaforme e la Rete in generale, sono uno spazio pubblico.
In molti, invece, credono di essere a casa tra gli amici, e fanno gli spacconi, non sapendo che il rischio per una offesa come quella scritta all'assessora regionael Alessandra Nardini, è la querela per diffamazione a mezzo stampa. In questo caso, comunque, il problema dell'offesa riservata a Nardini, è la sua intrinseca misoginia, il non rispetto dell'altro.
Aveva risposto Nardini al signore che la invitava a cambiare mestiere: "Ma vai a fare il mestiere più antico del mondo fai più bella figura", aveva scritto tale Severino.
"Questo "signore"- dice Alessandra Nardini - rispondendo a un mio post sul finanziamento di assegni di ricerca, mi suggerisce di cambiare lavoro e me ne indica uno preciso. C'è una misoginia radicata e aggressiva in questo Paese, una misoginia che abbiamo il dovere di sradicare. Anche per questo non cambio mestiere, "signor" Severino".
Poco dopo la mail di sostegno di Ylenia Zambito, senatrice del Partito Democratico.
"Il messaggio offensivo via social nei confronti dell'assessora regionale Alessandra Nardini trasuda misoginia e disprezzo. Un effetto di una seria tendenza sottoculturale che è ancora troppo radicata nel nostro Paese. A lei va la mia piena solidarietà".
Pubblichiamo anche il messaggio di solidarietà del consigliere regionale PD Andrea Pieroni.
"Esprimo vicinanza all'assessora Alessandra Nardini presa di mira dai commenti offensivi. Non possiamo tollerare certi fraseggi da parte di chi disprezza le donne e ne vuole calpestare la dignità".