Valle del Chiese, luogo ideale per il lavoro del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Luglio 2019

Valle del Chiese e Punto Radio rinnovano la loro partnership in occasione del ritiro dei nerazzurri. Previste dirette delle partite e della presentazione in piazza

Altra giornata di lavoro intensa per la truppa nerazzurra, dopo la seduta del mattino i ragazzi di D’Angelo sono tornati in campo alle 17:30. Gruppo al completo (tranne Maffei che questa mattina ha lascito il ritiro per aggregarsi al Lecco dove giocherà in prestito) e dopo un breve riscaldamento, il mister, con l’ausilio del suo vice Taddei, ha preparato i movimenti sul campo, quei movimenti che andranno poi a costituire l’ossatura del credo calcistico dell’allenatore. Anche per domani il programma tecnico prevede due allenamenti, alle 10.00 e alle 17.00. A disposizione del Gruppo l’intero stadio Grilli di Storo ma anche la palestra Bodymax di Darzo, il Centro acquatico Acquaclub Valle del Chiese di Condino e naturalmente l’area wellness dell’Hotel Castel Lodron.

E nella giornata di oggi è arrivato anche il messaggio di un grande ex nerazzurro, Pasquale Casale: «Ciao ragazzi, lo scorso anno sono venuto a trovarvi in valle del Chiese e si sa come è andata a finire. Se volete ritorno. Comunque in bocca al lupo e Forza Pisa sempre. Pisa è sempre nel mio cuore». Molto probabilmente l’ex centrocampista nerazzurrosarà presente alla prima amichevole di domenica, contro una selezione locale (calcio d’inizio alle 18, radiocronaca in diretta su Punto Radio 91.1-91.6, ma anche tramite app per dispositivi mobile)

Sabato poi sarà probabilmente la serata più attesa dai tifosi in Valle del Chiese: alle 21.15 nella piazza di Lodrone di Storo è prevista la presentazione della squadra del Pisa al via del campionato di Serie B. Come tradizione si tratta di una anteprima della presentazione ufficiale che si tiene ad agosto all’Arena Garibaldi. Grazie alla partnership rinnovata fra La Valle del Chiese e Punto Radio, vi trasmetteremo in diretta sulla pagina facebook “puntoradio fm”, tutta la serata.

C’è molta attesa per l’evento di domani sera che vedrà salire sul palco, tra gli altri, l’amministratore delegato Giovanni Corrado con il direttore sportivo Roberto Gemmi, la presidente del Consorzio Turistico Daiana Cominotti e il sindaco di Storo Luca Turinelli. A guidare il gruppo nerazzurro sarà il tecnico della promozione Luca D’Angelo con il team manager Ivan Sarra. In totale sono 30 i calciatori presenti in Trentino capitanati da Davide Moscardelli.

La piazza scelta per la presentazione è poco lontano dall’Hotel Castel Lodron, sede operativo del ritiro, e quindi facilmente raggiungibile. L’evento è inserito in una festa di piazza organizzato dalla Pro Loco di Lodrone, che ha garantito il supporto logistico. La presentazione di domani sera fa da prologo alla prima sfida ufficiale della stagione in programma domenica allo stadio Grilli di Storo (ore 18) contro la selezione dilettanti Calcio Chiese. Tutte le info sul portale ufficiale di “Visit Chiese

Durante i dodici giorni di permanenza in valle del Chiese la squadra di D’Angelo disputerà tre amichevoli sempre con fischio d’inizio alle ore 18.00: domenica 21 luglio contro la selezione dilettanti locale CalcioChiese; mercoledì 24 luglio contro Bari (Lega Pro) e domenica 28 luglio contro gli ungheresi Eto Futball KFT. Un team che milita nella seconda lega nazionale ma ha un glorioso passato.

E dopo la serata di sabato 20 (con la presentazione della squadra a Lodrone di Storo) un secondo appuntamento è previsto venerdì 26 con l’inedito incontro che permetterà ai tifosi di rivolgere domande a Mister d’Angelo e a due giocatori. Sabato 27 e domenica 28 saranno poi esposti allo Stadio Grilli di Storo dei cimeli legati alla storia dei nerazzurri.

Tutte le informazioni, anche per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere e la possibilità di svolgere attività collaterali si trovano suVisit Chiese. Sui canali web e social di Pisa Sporting Club. È attiva anche la pagina facebook Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino  (@AcPisainTrentino), che proporrà notizie e curiosità.

 

massimo.corsini