Vallo di Diano: Teggiano un gioiello medievale, conferenza il 28 ottobre
Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è uno dei più bei territori della nostra penisola. Inarcato tra il mare e i monti, tra Campania, Basilicata e Calabria, estremo lembo della provincia di Salerno. Un’area stupenda dal punto di vista ambientale, artistico e culturale. In tanti lo visitano ogni anno proprio per le sue uniche caratteristiche ma che dovrebbe essere scoperto in tutti i suoi aspetti. Dalle cale marine (Infreschi, Pozzallo) ai tanti borghi inerpicati sui monti interni, dalle grotte marine di Palinuro alla Certosa di Padula. Sino a giungere a Teggiano, l’antico Diano (che appunto dà il nome al Vallo), antico borgo medievale.
Per conoscere appieno questo gioiello l’occasione è data dalla conferenza che l’Associazione Culturale “Amici del Vallo di Diano”, presenti qui, sul territorio pisano, organizza per sabato 28 ottobre alle ore 11:00, presso la Biblioteca dell’Istituto Pesenti di Cascina.
Il professor Enrico Cairo, Docente di Storia dell’arte al Liceo Artistico Pomponio Letto di Teggiano, parlerà di “Teggiano (antica Diano) un gioiello medievale”.
Tutta la cittadinanza è invitata.