Valorizzare e rilanciare l'area di via Rospicciano
Comunicato del Coordinamento comunale di Fratelli d'Italia Ponsacco
“DALLE PAROLE AI FATTI…”
Il Governo Meloni ha varato il PACCHETTO SICUREZZA. Finalmente si è dato il via a una stretta contro chi occupa abusivamente gli alloggi pubblici e privati, contro le truffe agli anziani, contro il borseggio e l’accattonaggio dei minori.
Il governo ha deciso di mettere questi reati al centro dell’attenzione con una riforma contro piaghe sociali non meno pericolose e gravi della criminalità organizzata a tutela di chi conduce una vita reale disseminata di continui trabocchetti di illegalità.
Naturalmente il PD si schiera puntualmente e decisamente dalla parte opposta. Questa ostinazione nel cercare di sabotare qualsiasi proposta, che possa migliorare le condizioni del Paese, dimostra che la sinistra per sopravvivere cerca caos e precarietà, facendo opposizione agli interessi degli Italiani.
Anche l'amministrazione comunale di Ponsacco, governata da decenni dalla sinistra e dai dem è rimasta inerte nei confronti dell’occupazione del palazzo di via Rospicciano e il Sindaco, ben al corrente di questa situazione, ha preferito per un lungo periodo il silenzio, creando a distanza di anni problemi di sicurezza che tutti quanti conosciamo con episodi di microcriminalità e di degrado urbano.
Una prova per tutte? I servizi sociali territoriali, che avrebbero dovuto segnalare e seguire le situazioni di criticità tra italiani e non, sono stati insufficienti in tutti questi anni e, fatto gravissimo, solo dopo lo stanziamento di duecentomila euro della Regione Toscana si è scritto sugli atti pubblici della necessità di nuove assunzioni, cioè nel 2023!
Fratelli d’Italia fin dall'inizio della questione ha cercato di risolvere in maniera definitiva il problema di via Rospicciano, che ha disorientato e creato forti timori nei nostri concittadini. Dopo il compimento nel mese di dicembre dello sgombero totale del complesso immobiliare di via Rospicciano, ritiene sempre utili e indispensabili le proposte fatte a suo tempo:
- rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio continuando a programmare con maggiore frequenza le periodiche azioni di controllo e richiedendo più personale attivo, aumentare l’organico
- della Polizia Municipale per coprire anche turni serali e individuare una nuova caserma dei Carabinieri onde consentire un organico maggiore e potenziare così il servizio offerto dall’Arma, storicamente presente in città.
Fatte queste premesse, Fdi di Ponsacco ritiene imprescindibile che questa area di via Rospicciano sia valorizzata anche a scopo commerciale e sociosanitario e non continui ad essere svuotata dal punto di vista residenziale e commerciale per tutti gli errori compiuti finora da una sinistra approssimativa e inconcludente.