Vandali contro la centralina che rileva l'inquinamento
Ingenti danni alla postazione che si trova in Piazza Del Rosso, fra via del Borghetto e Lungarno Buozzi
Atto vandalico nella notte scorsa contro una delle centraline Arpat per il rilevamento dell'inquinamento atmosferico. A darno conto è la stessa Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale che denuncia come nella mattinata odierna sia stato rilevato dagli operatori dell'Agenzia che la stazione di monitoraggio della qualità dell'aria di Pisa-Borghetto, che si trova in Piazza Federico Del Rosso, fra via del Borghetto e Lungarno Buozzi, è stata oggetto di un atto vandalico.
Danni ingenti per il quadro elettrico che alimenta gli strumenti di misura presenti all'interno della stazione, che è stato completamente divelto e distrutto, mentre il contatore Enel è integro, e quindi l'azione vandalica era proprio rivolta a danneggiare l'apparecchiatura gestita da Arpat.
L'Agenzia ha provveduto ad effettuare una denuncia per atto vandalico contro ignoti presso una stazione dei Carabinieri, nonché ad adoperarsi per un rapido ripristino, in modo da garantire il funzionamento della centralina, inserita nella rete regionale di monitoraggio.