Vandali in Piazza a Calci. Ghimenti: "Ora basta"

Cronaca
Calci
Domenica, 7 Agosto 2022

Sedie rotte, sporcizia e vandalismi ripetuti. L'appello-denuncia del sindaco

Qualcuno, al solito, declasserà il fatto a semplice bravata. Altri, invece, chiederanno la forca.

Comunque sia, da qualche giorno, a Calci la questione è sulla bocca di tutto il paese, poiché il sindaco Massimiliano Ghimenti ha deciso di passare dalle parole ai fatti, convinto di dovere mettere un freno fin da subito ai vandalismi ripetuti nella centralissima Piazza Garibaldi.

Proprio lì, davanti al Comune, nel luogo scelto anche per eventi e concerti, ogni mattina il conto dei danni è sempre lo stesso: immondizia lasciata a terra, arredi rotti, vandalismi.

La Polizia Municipale è stata informata e scrive Ghimenti, se individuati, i responsabili saranno denunciati.

Aveva scritto venerdì Massimiliano Ghimenti.

'OGNI MATTINA WO-WO ED OGNI SERA WO-WO'... SIETE PROPRIO STR..ZI! - Ragazzi, mi chiedo e quindi vi chiedo che senso abbiano questi comportamenti? Sporcare, rompere o danneggiare il patrimonio pubblico - che in quanto tale non significa che non è di nessuno, bensì un bene di tutti - (in foto le ultime sedie che avete rotto!), far trovare ogni giorno (magari proprio di fianco ai cestini) immondizia sparsa... Sarà l'ora di farla finita?
PS vi informo che ho già chiesto alla polizia municipale di visionare le immagini per vedere se si identificano i responsabili dei vandalismi contro il patrimonio pubblico. Se qualcuno sarà individuato non esiteremo a denunciarlo..ORA BASTA.

redazione.cascinanotizie