Vandalismi notturni a San Frediano a Settimo: pneumatici tagliati e sassi contro le auto in corsa

Cronaca
San Frediano a Settimo
Lunedì, 27 Ottobre 2025

Una residente denuncia nuovi episodi di danneggiamento in via Renzo Giusti e nelle strade limitrofe. I residenti chiedono alle Istituzioni maggiore sicurezza. "Vogliamo stare tranquilli"

Nella notte tra sabato e domenica e tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre, diverse auto parcheggiate in via Renzo Giusti, a San Frediano a Settimo, sono state oggetto di atti vandalici.

Secondo la segnalazione di una residente, che ha chiesto di restare anonima, ignoti avrebbero tagliato le gomme di almeno quattro o cinque veicoli appartenenti ai residenti della zona.

“Si tratta di persone perbene, messe in difficoltà per l'ennesiam volta”, scrive la donna in una mail di denuncia inviata alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie. “San Frediano sta diventando il far west, diventa sempre più difficile stare tranquilli”.

I Carabinieri, informati dell’accaduto, indaganoo, anche se – come osservano alcuni cittadini – non sarà semplice risalire ai responsabili.

Nelle stesse notti sarebbero stati segnalati altri atti di vandalismo anche nelle vie limitrofe, dove alcuni gruppi di giovani sarebbero stati visti lanciare sassi contro le auto in transito nei pressi del semaforo, vicino alle ex scuole elementari.

I residenti, preoccupati per l’escalation di episodi notturni, si appellano al Comune di Cascina e alle forze dell’ordine affinché vengano intensificati i controlli e le misure di sicurezza “a tutela di tutte le persone oneste che vogliono solo stare tranquille”.

 

CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie