VCC U12, bella vittoria contro la Turris
Volley Club Cascinese – Turris 3-0 (25-16; 25-19; 27-25)
Volley Club Cascinese: Adami, Biasci, Bottoni, Corsini, Egan, Malasoma, Mattolini, Mori, Pancani, Pardini, Toci, Vannozzi. All: Sabrina Bertini. Dir. Acc. Vanessa Piampiani
Secondo impegno per le Under 12 del VCC e seconda vittoria. Dopo la pausa imposta dal calendario che ha fatto osservare un turno di riposo alla biancoverdi, le giovani atlete guidate da Sabrina Bertini tornano in campo affrontando la Turris Pisa, una delle formazioni più accreditate e capace di superare le cascinesi, qualche settimana fa durante un test di allenamento.
Con i tre punti in palio è però tutta un'altra musica. Pronti via ed il VCC parte bene mantenendosi sempre avanti nel punteggio fino a chiudere il primo parziale 25-16 senza troppi patemi.
Nella seconda frazione l’equilibrio dura fino al 6-4, poi le ragazze di Bertini danno lo strappo decisivo ed il
set si chiude 25-19.
Si arriva così al set conclusivo con il VCC già sicuro della vittoria. C’è però da conquistare l’intera posta, contr una Turris che non ci sta e vende cara la pelle. Ne esce un set molto equilibrato che arriva ai vantaggi dove il VCC riesce a prevalere 27-25 e portare così a casa l’intera posta.
Prossimo appuntamento, domenica pomeriggio alla palestra di Via Possenti a Pisa contro l’Ospedalieri ancora a punteggio pieno.