Vecchiano: 7a edizione di Walking for Simona
Domenica 6 novembre partenza da Piazza Pasolini per la passeggiata non competitiva
Prosegue il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Vecchiano nelle iniziative organizzate da Ail, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Il Comune di Vecchiano infatti patrocina il 7 Walking for Simona, una passeggiata non competitiva aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e che si svolgerà domenica 6 novembre con ritrovo alle 7.30 in Piazza Pier Paolo Pasolini. Con la partecipazione del trofeo delle Tre Province, del Trofeo Podistico e del Trofeo Podistico Lucchese.
"La manifestazione è organizzata da AIL Pisa ODV. Dopo la positiva collaborazione per l'inaugurazione della Casa AIL di Avane, grazie alla generosità di una nostra concittadina, continuiamo a supportare questa realtà, Organizzazione di Volontariato nata il 5 Luglio 1999 – è molto attiva sul territorio ed opera in stretta collaborazione con l’U.O. di Ematologia dell’Ospedale S. Chiara di Pisa sul fronte della ricerca scientifica a favore dei malati, sostenendoli nella lotta contro la malattia, diventando così un punto di riferimento prezioso", afferma il Sindaco Massimiliano Angori. "La camminata solidale non competitiva organizzata per il 6 novembre, non solo è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue, ma rappresenta anche un'importante occasione di interesse pubblico, che favorisce l'aggregazione sociale, la promozione dei valori dello sport e della solidarietà" aggiunge l'Assessore allo Sport, Andrea Lelli.
Il costo di partecipazione è 3 euro per i tesserati, 3,50 per i non tesserati. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al Servizio di Assistenza Domiciliare presso l'Ematologia dell'Università di Pisa.
“7 WALKING for AIL per Simona – 6 novembre 2022 Vecchiano” Quattro diversi percorsi, differenziati per lunghezza e intensità. La bellezza della campagna pisana a ridosso del mare, con lo scorcio del Lago di Massaciuccoli (il percorso da 18 km arriva fin li!). La compagnia delle molte associazioni delle nostre zone che partecipano e di tutti coloro che amano camminare, la natura e soprattutto la solidarietà. Questa camminata non competitiva è aperta a tutti, perché lo scopo fondamentale è quello di raccogliere fondi per AIL e contribuire così al servizio di assistenza domiciliare per i pazienti ematologici in cura presso l’ospedale Santa Chiara di Pisa. Partecipiamo, dunque numerosi! Camminare fa bene al corpo e donare fa bene al cuore!", concludono gli organizzatori.
Appuntamento domenica 6 novembre dalle 7.30 in Piazza Pasolini. Partenza alle ore 8.