Vecchiano, accordo confermato tra Comitato Asbuc e Comune
Anche l'assemblea del Comitato Asbuc dà il via libera all'accordo transattivo per chiudere il contenzioso tra Comune e la stessa Asbuc
"Il 21 ottobre gli aventi diritto delle frazioni di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica, si sono riuniti in assemblea per esprimersi sull’accordo transattivo, riferito alla causa pendente.
L’assemblea ha avuto un’ampia partecipazione ed uno svolgimento estremamente corretto con gli intervenuti che hanno dimostrato seria e costruttiva consapevolezza della questione in discussione.
L’assemblea con votazione palese, all’unanimità , con 214 voti favorevoli, ha approvato la bozza di transazione concordata dal Comitato con l’Amministrazione Comunale, autorizzando quindi il Comitato a procedere per la formalizzazione dello stesso" afferma il Presidente del Comitato Paolo Burba.
"Voglio ringraziare a titolo personale e a nome di tutto il Comitato per la fiducia che i cittadini di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica ci hanno rinnovato con questa votazione, ripromettendoci di affrontare nell’immediato futuro la questione Padule , anch’essa più che decennale contesa che ha visto costosi scontri legali e contrapposizioni anche aspre fra i precedenti comitati Asbuc ed i vari enti del territorio, cercando di dare positiva soluzione anche a questa vicenda".
"Siamo lieti di quest'ultimo passaggio avvenuto convintamente da parte di tutta la popolazione che ha partecipato alla riunione" aggiunge il Sindaco Massimiliano Angori. "Adesso procediamo spediti, approvando con delibera di Giunta la fattibilità tecnica economica del progetto. A stretto giro seguirà la formalizzazione dell'accordo con la firma del Comune e del Comitato Asbuc"