Vecchiano, arrestato dai carabinieri 20enne marocchino per spaccio di cocaina. Sequestrato più di un etto e mezzo di stupefacente
Vecchiano, sequestrata cocaina per un valore di 15 mila euro.
Nel pomeriggio di ieri, nei pressi di una cava abbandonata, i carabinieri di di Migliarino Pisano, supportati dalla compagnia di Firenze e dal nucleo cinofili di San Rossore, hanno arrestato un 20enne marocchino, intento a spacciare cocaina e trovato in possesso di 160 grammi di stupefacente.
Dopo gli accertamenti visivi, il blitz, iniziato con il fermo di due consumatori italiani, è proseguito grazie a dei militari mimetizzati nei boschi, che, in breve tempo, sono riusciti a fermare lo spacciatore trovato in possesso di 30 dosi di cocaina, di un panetto di cocaina di 135 grammi, 2 dosi di haschish, una bilancia di precisione e vario materiale per il confezionamento.
"Lo stupefacente sequestrato - spiegano i carabinieri - dal peso complessivo di gr. 160, ha un valore sul mercato di oltre € quindicimila; il marocchino, che aveva intrapreso da meno di un'ora la sua attività, è stato sorpreso in possesso anche di € 335".
L'arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero, è tuttora trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di via Guido da Pisa, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.