Vecchiano, dal Comune 25 mila euro per i progetti nelle scuole

Cronaca
Vecchiano
Martedì, 27 Dicembre 2022

Saranno utilizzati dall'Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi

Oltre 25mila euro di contributo da parte del Comune di Vecchiano per finanziare attività progettuali multidisciplinari e trasversali dell’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi di Vecchiano: è quanto recentemente approvato dalla Giunta Comunale di Vecchiano.

“Si tratta di un importante contributo da parte del nostro Ente, a beneficio di attività multidisciplinari che consentono interventi formativi mirati per ragazzi e ragazze, rivolti a tutti i gradi di istruzione”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lorenzo Del Zoppo.

Vediamo nello specifico quali saranno i progetti finanziati dal Comune di Vecchiano: Inglese all’Infanzia per le Scuole dell’Infanzia; Spagnolo in Classe per la Scuola Secondaria; Centro di Ascolto per tutte le scuole; Inglese alle primarie per le Scuole Primarie; Percorsi Didattici Individualizzati per alunni Dsa e Bes per le Scuole Primarie e Secondaria; Ragazzi sul Palcoscenico per la Scuola Secondaria; Sessuologando per la Scuola Secondaria.

“Come ormai consueto, dunque, il Comune partecipa al finanziamento di progetti scolastici integrati elaborati a livello di area con gli strumenti previsti dalla normativa regionale (PEZ: Piano Educativo di Zona ndr)”, aggiunge l’Assessore Del Zoppo. “Tutti i percorsi finanziati sono stati elaborati su indicazione dell’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi, e il nostro ente, in virtù della costante sinergia istituzionale, concorre nell’attuazione di tali progetti proprio attraverso il sostegno economico destinato a queste attività dalle casse dell’Ente”.

redazione.cascinanotizie