Vecchiano, il 29 maggio riapre, con alcuni servizi, la Biblioteca Comunale "A. Tabucchi"
Riapre al pubblico domani venerdì 29 maggio la biblioteca comunale Antonio Tabucchi in modo graduale e progressivo, garantendo condizioni di sicurezza e un accesso regolamentato per contrastare la diffusione del Covid19.
Anche in questo caso si tratta di una riapertura parziale, come in altri Comuni con biblioteche pubbliche. Si spera al più presto che si possano mettere nuovamente a disposizione degli utenti le sale lettura, soprattutto per i tanti studenti che non hanno case o appartamenti adeguati per poter studiare in tranquillità.
I nuovi orari di apertura sono: il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 - il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; si tratta di un orario ridotto rispetto all’ordinario proprio per fronteggiare questa situazione di emergenza sanitaria
E' obbligatorio entrare nei locali una persona per volta munita di mascherina e solo dopo aver sanificato le mani e / o con i guanti; ed aver compilato una dichiarazione attenente l'assenza di febbre o altri sintomi influenzali riferibili al COVID-19.
Da subito sarà attivo il prestito locale, mentre il prestito interbibliotecario sarà attivato successivamente, così pure gli altri servizi di consultazione, sale lettura ed iniziative di promozione alla lettura.
Il servizio di prestito inoltre sarà anch’esso sottoposto a un protocollo che consenta di ridurre il rischio del contagio: tutti i libri e dvd che rientreranno dal prestito saranno sottoposti ad una “quarantena” di alcuni giorni per garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti,
Si suggerisce, per gli utenti registrati, di richiedere i libri on line, e, per gli altri utenti, prima di recarsi in biblioteca, di visualizzare la disponibilità del libro desiderato al link https://bibliolandia.comperio.it/library/Vecchiano-Biblioteca-Comunale/ .
Ricordiamo che per richieste di assistenza tecnica o necessità, sarà attiva la linea telefonica negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Tel 050 859660.
Per ogni necessità di informazione è inoltre possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica : biblioteca@comune.vecchiano.pisa.it