Vecchiano. Nuova segnaletica sulle strade del territorio

Cronaca
Vecchiano
Venerdì, 16 Aprile 2021

120 mila euro d'investimento per garantire sempre maggiore sicurezza

Sono iniziate nei giorni scorsi le lavorazioni commissionate dal Comune di Vecchiano, finalizzate al rifacimento della segnaletica orizzontale e della posa in opera di nuova segnaletica verticale.

"I lavori fanno parte di un accordo quadro della durata di 4 anni stilato dal nostro Ente, per un importo complessivo pari a 120mila euro, con lavori del valore di 30mila euro per ogni anno di contratto", afferma il sindaco Massimiliano Angori.

"Gli interventi sono disseminati su tutto il territorio comunale: nello specifico, il rifacimento della segnaletica orizzontale riguarderà tutte le strade principali sia del capoluogo sia delle frazioni, con l'inclusione di parcheggi, zebrature, rallentatori e stalli invalidi. Saranno poi effettuati interventi di sistemazione della segnaletica verticale presente e danneggiata su tutto il territorio comunale, ancora una volta sia per il capoluogo sia per le frazioni. Si aggiungeranno poi operazioni mirate e necessarie quali: posa in opera di nuova segnaletica verticale finalizzata a una maggiore sicurezza per gli utenti  della strada, sia su Via del Capannone che su Via di Radicata; e installazioni di delineatori di margine della carreggiata. Concludo sottolineando che le lavorazioni sono già state avviate nelle frazioni di Filettole, Avane, e Migliarino, compresa Via del Mare, Via Traversagna, Via dei Salcetti e Via di Radicata, dove sono già state eseguite le lavorazioni relative alle messa a punto della nuova segnaletica orizzontale. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio", conclude il primo cittadino.

redazione.cascinanotizie