Vecchiano, operazione antidroga nella pioppeta. Arrestato marocchino con 2,5 etti di cocaina e 85 grammi di hashish
Ancora un'operazione anti-droga portata a termine con successo dai carabinieri nel territorio di Vecchiano.
Come accaduto lo scorso mese, nel pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa e del Nucleo Cinofili di San Rossore, coadiuvati dai carabinieri delle stazioni di Migliarino Pisano e Tirrenia e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, hanno arrestato un 26enne marocchino intento a spacciare in un pioppeto nel comune di Vecchiano (via del Mare).
I militari, appostati e mimetizzati nella boscaglia, hanno così debellato (anche grazie alle unità cinofile) un noto punto di spaccio, presso cui si "rifornivano - dicono dai carabinieri - clienti locali e provenienti dalla provincia lucchese".
Durante l'operazione, lo spacciatore è stato trovato in possesso di 250 grammi di cocaina, 85 grammi di hashish, per un valore sul mercato di circa 30 mila euro. Al marocchino sono stati sequestrati anche 2750 euro (provente dello spaccio), materiale per il confezionamento e un cellulare.
"Determinante - concludono i carabinieri - il contributo del cane antidroga Lion: infatti, gran parte dello stupefacente era stato occultato nel terreno, ma non tanto bene da sfuggire al suo formidabile fiuto, con il quale è stato individuato il punto esatto della boscaglia ove scavare leggermente per rinvenire il grande quantitativo di droga. Si trattava del nascondiglio scelto dallo straniero per custodire lo stupefacente durante le ore dedicate all’attività delittuosa".
Lo spacciatore, denunciato anche per l'inosservanza di un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Lucca, è stato tradotto presso la Casa Circondariale pisana, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.