Venerdì 16 e sabato 17 luglio è in arrivo "FEST8LINA - Il Primo Festival Di OttolinaTV"

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 15 Luglio 2021

Giuliano Marrucci, giornalista Report e fondatore di OttolinaTv, ci racconta la due giorni in programma al circolo Arci di Putignano

A tre mesi dall'inizio delle trasmissioni, OttolinaTv, il canale fondato dal giornalista Report Giuliano Marrucci, trasmesso sulla piattaforma Twitch, organizza una festa di autofinanziamanto presso il circolo Arci di Putignano.

Ecco l'intervista a Giuliano Marrucci, giornalista di Report e fondatore di OttolinaTv

Venerdì 16 e sabato 17 luglio, arriva "FEST8LINA - Il Primo Festival Di OttolinaTV", una due giorni di cibo e divertimento, ma anche - riporta una nota - "di sperimentazione, perchè per la prima volta OttolinaTV cercherà di andare oltre i confini dei nostri monitor dove solitamente trasmette per mettere assieme performance live e diretta in streaming".

"OttolinaTV infatti - prosegue la nota - è il nuovo canale di live streaming fondato dal giornalista di Report Giuliano Marrucci, che da una piccola stanzina al secondo piano del Circolo adibita a studio televisivo low cost, da marzo inonda di contenuti  Twitch, la piattaforma social più cool del momento.

La sfida di OttolinaTV consiste nel portare su una piattaforma nata per i gamer e popolata esclusivamente da giovani e giovanissimi contenuti più strutturati, adatti ad un pubblico più adulto, o per dirla con il linguaggio dissacrante di Ottolina stessa: diventare “la TV dei Boomer con l’INPSFactor”.

E ora i Boomer è arrivato il momento di incontrarli di persona. Si parte venerdi con la “parodia bolscevica” dei celebri Ted Talk, ribattezzati per l’occasione Red Talk: una decina di relatori che si alternano sul palco per ribaltare il senso comune su una lunga serie di argomenti, dall’ambiente alla pornografia, per finire con l’imperdibile contributo della redazione di Lercio. Gli interventi saranno intervallati da un karaoke interamente dedicato alla recentemente scomparsa Raffaella Carrà e ribattezzato per l’occasione CARRA’oke, e dal primo tentativo sperimentale di riesumare i vecchi quiz un po’ in stile mediaset degli esordi.

Il sabato invece andrà in scena la provocatoria Baby Drag Race. Mentre il DDL Zan fatica a trovare uno sbocco definitivo nei palazzi del potere romano, la Crew di OttolinaTV mette in piedi una performance dove i bambini potranno liberamente e giocosamente inventarsi la propria identità, al di là di ogni stereotipo di genere. A seguire, tra una manche di una rivisitata Ruota della Fortuna e l’altra, lo spettacolo di due storiche Drag Queen toscane: Marco “la Marchesa” Montano, e Christine La Croix.

Il tutto ovviamente accompagnato dall’ottimo cibo dei volontari del Circolo, ma sopratutto il tutto coperto dal team di videomaker messo in piedi da Giuliano Marrucci e interamente trasmesso in diretta sul loro canale twitch".

Una nuova frontiera dei social e della TV, per frequentare le piattaforme più amate dai nostri ragazzi, senza mai dimenticare che la vita vera non può essere confinata dentro a uno schermo.

Per saperne di più su OttolinaTV vi mettiamo qua di seguito alcuni link:
questo è il link al nostro canale Twitch: https://www.twitch.tv/ottolinatv
questo è il link alla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ottolinatv
questo è il link al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoxLVRisaG8rdel1D1eseng

carlo.palotti