Venerdì il primo appuntamento con Vicoscienza: “Ti regalo la vita. La donazione in ambito medico”

Cultura
Vicopisano
Martedì, 10 Dicembre 2019

Tre incontri di approfondimento e conoscenza promossi dall’assessorato alle politiche socio-sanitarie al Teatro di Via Verdi di Vicopisano

Primo appuntamento il 13 dicembre alle 21.15 con “Ti regalo la vita. La donazione in ambito medico”. Aperte le prenotazioni.

Un altra iniziativa, gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, per approfondire la conoscenza della varie forme di donazione in ambito medico, per promuovere la cultura del dono - dice l'assessora alle politiche socio-sanitarie di Vicopisano, Valentina Bertini - per la nostra amministrazione molto importante, venerdì 13 dicembre al Teatro di Vicopisano, alle 21.15. Prenotate: i posti si stanno già esaurendo!”.

Tra i relatori Vittorio Perrone, chirurgo generale nella chirurgia trapianti dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, “La trapiantologia d'organo al giorno d'oggi”, Giuseppe Di Pietro ematologo e consulente Fratres, “L'uso del sangue nella medicina di oggi”, Mario Bruselli presidente Avis delle provincia di Pisa, “L'importanza delle associazioni di donatori di sangue sul territorio”, Erika Todisco, “Una madre in trincea, affrontare la malattia come genitore” e Simone Bandecchi, “Vi racconto la mia esperienza scherzando un po'...”.

Modererà Gabriele Buda, Ematologo dell'Università di Pisa.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione contattando la Biblioteca Peppino Impastato: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

Gli appuntamenti proseguiranno il 31 gennaio, “La prevenzione nella donna nelle varie fasce di età”, e il 21 febbraio, “Dipendenze oggi: riflessioni sulla società dipendente” .

Per informazioni: www.viconet.it, 050/796509-25

redazione.cascinanotizie