Vento forte, aggiornamenti live: Via dei cappuccini chiusa, a Calci situazione sotto controllo
Come previsto dall'allerta meteo un forte vento si è abbattuto in tutta la provincia costringendo i Vigili del Fuoco a molte interventi nel corso della notte. in Via dei Cappuccini è caduto un grosso albero
Aggiornamento delle 09:41 Monitoraggio evoluzione fenomeni per allerta meteo arancio per vento forte «Dalle 5 di questa mattina, scrive il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, stiamo girando il paese. Sono state risolte alcune criticità per cui adesso queste strade risultano percorribili. Raccomandiamo massima prudenza alla guida ed attenzione a possibili insidie. Diverse nostre squadre stanno intervenendo in maniera preventiva su altre possibili criticità. Abbiamo già chiesto a Geofor attenzione ai sacchini sparsi dal vento ed alle campane smosse con fuoriuscita di vetro. Ricordo che per segnalazioni o emergenze potete contattare lo 050936081».
Aggiornamento delle 09:10 In Via dei Cappuccini è caduto un grosso albero che ha abbattuto un muro di recinzione. la strada in questo momento è chiusa al traffico per permettere le operazioni di messa in sicurezza della zona.
Una notte di vento forte quella appena trascorsa, come ampiamente annunciato dall'allerta meteo arancione emessa nella giornata di ieri (leggi qui), sono state una trentina in tutto la provincia di Pisa, le uscite delle squadre dei Vigili del Fuoco. Gli interventi hanno riguardato principalmente la caduta di alberi rami tegole e coperture.
Al momento non si risultano situazioni particolarmente critiche e non sono stati segnalati danni a persone.