23enne scomparsa da Ponsacco: indagini dei Carabinieri a tutto tondo
Dopo il ritrovamento del corpo, attesi i risultati dell'autopsia
AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 12 FEBBRAIO ORE 9.35 Restano ancora tutte aperte le piste investigative sulla morte di Veronica Managanese, 23 anni, scomparsa martedì 7 febbraio e ritrovata cadavere nella giornata di sabato 11 febbraio, lungo l'Era, alla confluenza con l'Arno, a Ponsacco.
Le ricerche erano iniziate fin da subito con grande risalto sui media e sui social, per una cittadina e un'intera provincia rimaste con il fiato in gola per tutta la durata delle operazioni.
Sabato 11 febbraio, in un canneto lungo l'Era, il rinvenimento del corpo da parte delle squadre di ricerca. Anticipato di pochi minuti da quello degli indumenti dismessi e lasciati a riva dalla 23enne prima del probabile gesto estremo e dal comunicato della famiglia, reso pubblico dopo il sopralluogo in loco e il riconoscimento di uno dei vestiti che la vittima portava indosso al momento dell’ultimo avvistamento.
In attesa dei risultati dell'autopsia, per i Carabinieri di Pontedera che guidano le indagini ogni possibile soluzione al caso resta una variante da non scartare. Anche se, va detto, nessun segno evidente di ferite o colluttazione è stato trovato, almeno ad un esame preliminare, sul corpo della giovane.
AGGIORNAMENTO DI SABATO 11 FEBBRAIO ORE 17.15 Il corpo ritrovato dalle squadre di ricerca nella gioranta di sabato 11 febbraio in località Ponsacco, nell'aveo del fiume Era, appartiene a Veronica Manganese.
La famiglia, tramite una amica della ragazza ha diramato un comunicato:
"Veronica purtroppo non è più tra noi, la famiglia ringrazia tutti quanti per la vicinanza e per tutti gli operatori che si sono resi utili nelle ricerche. Grazie".
AGGIORNAMENTO DI SABATO 11 FEBBRAIO ORE 16.20: A quanto riferito il corpo di donna ritrovato nel fiume Era è stato scoperto dalle squadre di ricerca in località Ponsacco.
AGGIORNAMENTO DI SABATO 11 FEBBRAIO ORE 15.45: Ritrovato corpo di donna nel fiume Era. Ancora sconosciuta la località, informata anche la famiglia di Veronica Manganese.
Da martedì 7 febbraio ha fatto perdere le sue tracce. Veronica Manganese, 23 anni, di Ponsacco, non si trova più.
L'ultimo avvistamento proprio il 7 febbraio, quando la 23enne si è allontanata a piedi scomparendo nel nulla.
1 metro e 70 centimetri di altezza, al momento dell'allontanamento portava indosso un cappotto marrone lungo, un cappello nero, scarpe da ginnastica e leggings.
La ricercano i Carabinieri di Ponsacco, impegnati da ieri anche con i cani molecolari.