Verso i mondiali, Lenergy Pisa protagonista

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 3 Aprile 2025

Sei giocatori nerazzurri nella nazionale italiana, uno in quella verde-oro

Manca meno di un mese al Mondiale di beach soccer, in programma alle Seychelles dal 1° all’11 maggio. L'Italia intensifica la preparazione con un raduno dal 7 al 12 aprile presso il CPO di Tirrenia, confermando tra i convocati un blocco di giocatori del Lenergy Pisa BS.

Nella lista figurano Leandro Casapieri e Samuel Martino tra i portieri, le new entry Luca Bertacca e Tommaso Fazzini, oltre agli elementi offensivi Luca Barsotti e Fabio Pugliese. La nazionale azzurra proseguirà poi la preparazione con un test internazionale: il 15 aprile volerà a Funchal, in Portogallo, per disputare due amichevoli contro la selezione locale il 20 e 21 aprile.

Intanto sono state ufficializzate anche le convocazioni della nazionale brasiliana, che ha incluso il bomber Edson Hulk nella rosa per la competizione mondiale, aumentando il livello di una competizione che si preannuncia spettacolare.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini