Verso i referendum: il 5 aprile a Pisa assemblea regionale La Via Maestra
Sabato 5 aprile dalle ore 10 alle 14, a Pisa presso il circolo Arci Pisanova in via Vittorio Frascani 1, è in programma l’assemblea regionale dei comitati locali de La Via Maestra
Questo il comunicato integrale
La rete che si batte per la difesa e l’attuazione della Costituzione composta in Toscana dalle strutture regionali di Cgil, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Acli, Anpi, Arci, Libera, Legambiente, Cnca-Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienza, Magistratura Democratica, CittadinanzAttiva, Ali-Autonomie Locali Italiane.
Sarà un momento di confronto e coordinamento delle campagne e delle iniziative che si stanno promuovendo dal basso per rivendicare i diritti sociali, a partire dal percorso referendario che si terrà il prossimo 8 e 9 giugno.
Cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza promossi da sindacati e associazioni che troveranno nella giornata del 5 aprile un momento per fare rete e valorizzare le iniziative che sono state costruite in questi mesi e le esperienze strutturate a tutti i livelli e in tanti territori.
E’ sempre più necessario ridare potere alla partecipazione e alla democrazia partecipata, provare a dimostrare che con la partecipazione è possibile cambiare in meglio la vita delle persone.
Il quorum sarà in questa campagna la sfida più grande, per questo l’organizzazione capillare diventa elemento essenziale.
Interverranno:
– Elisabetta Tarquini – Magistratura Democratica
– Silvia Gesess – Comitati Referendum Cittadinanza
– Rossano Rossi – Segretario Generale CGIL Toscana