Verso il voto: centrodestra pisano unito anche nella comunicazione con i cittadini

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 21 Maggio 2024

Iniziativa di coalizione per combattere l'astensionismo

Hanno scritto Serena Bulleri, Giorgio Tamberi e Michele Curci, responsabili comunicazione provinciali Fratelli D'Italia, Lega e Forza Italia.

A breve si terranno le elezioni europee insieme alle elezioni amministrative, che il centro destra vuole affrontare compatto anche nella comunicazione.

Dopo ogni tornata elettorale analizzando i risultati elettorali, emerge la valutazione che “qualcosa non abbia funzionato nella partecipazione”.

Di fatto una costante si ripete quando non si cambiano le basi, affermano Serena Bulleri responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, Giorgio Tamberi e Michele Curci rispettivamente responsabili della comunicazione di Lega e Forza Italia.

Un cittadino su due con più o meno coscienza, rinuncia ad esercitare il proprio diritto-dovere costituzionale di voto, le ragioni sono molteplici, ma forse una che si è sviluppata nel tempo è la perdita di fiducia verso le Istituzioni.

Seppure ad oggi nessuno ha una risposta immediata all’astensionismo, il centro destra unito darà il suo contributo non solo nella scelta di candidati credibili, ma anche nella comunicazione che i nostri partiti intendono fornire a tutti.

Abbiamo ricevuto e accettato con grande senso di responsabilità la decisione di un coordinamento della comunicazione del centrodestra.

I tempi tecnici per fornire il nostro contributo ci sono, abbiamo quindi deciso di unire le nostre energie comunicative per permettere ai cittadini della provincia di Pisa di ricevere sempre comunicazioni tecniche e comunicati stampa precisi e puntuali sui programmi di mandato dei candidati sindaco, perché ci interessa riavvicinare i cittadini alle Istituzioni, lo abbiamo nel nostro DNA politico, ed è per questo che faremo anche noi la nostra parte.

Focalizzandoci sulle amministrative della nostra provincia emergono a vario titolo la questione della condivisione delle scelte politiche, dell'immobilismo diffuso, del pedaggio sulla Superstrada Fi-Pi-Li, della viabilità; lasciamo nei dettagli la parola ai vari candidati, a noi solo il compito di rendere accessibile a tutta la cittadinanza informazioni in tempi rapidi.

I Comuni che andranno al voto sono popolati di persone ricche di esperienza e passione politica, di desiderio di cambiare, di entusiasmo e voglia di partecipazione, il nostro dovere è essere capaci di farci interlocutori di questo sentimento, per questo abbiamo deciso di partire dalla comunicazione con i cittadini fornendo tutto il nostro supporto.

 

redazione.cascinanotizie