Verso le elezioni europee: martedì 28 maggio iniziativa di Azione a Pisa
Appuntamento al Mandarino Caffé Bistrot
Ha scritto l'eurocandidata Cristina Bibolotti.
Un'Europa più vicina ai cittadini. Martedì 28 maggio alle 18:30 al Mandarino Caffè Bistrot (P.zza Curtatone) Ettore Rosato, vicesegretario di Azione, e Cristina Bibolotti, consigliera comunale di Cascina e provinciale con delega all'edilizia scolastica, parleranno ai presenti di come l'Europa può essere più vicina ai bisogni quotidiani dei cittadini. Rosato toccherà Pontedera nel suo tour proprio per promuovere Bibolotti nella sua candidatura alle prossime elezioni europee, candidatura in cui il vicesegretario crede fortemente.
'Sarà l’occasione per parlare di Europa e di come le istituzioni europee possono avvicinarsi maggiormente ai cittadini ed essere quindi più efficienti - spiega la candidata Bibolotti -. Sono felice che Rosato abbia scelto di raggiungerci nonostante questi concitati giorni di campagna elettorale dando cosi un segnale di grande interesse verso la nostra provincia. Inoltre, con la presenza di candidati di Azione alle amministrative, la sua presenza ha ancora maggior significato per il territorio'.
Infatti all'iniziativa interverranno anche i candidati locali di Azione nella lista “Puccinelli per Pontedera”.
'Le amministrazioni locali e l’UE dovranno collaborare sempre di più nell’ottica di maggiori benefici per il nostro Paese - aggiunge la candidata all’Europarlamento -. Questo è un primo passo in quella direzione. Se eletta questo sarà un punto fondamentale del mio mandato come anche eliminare le storture del sistema europeo. Un esempio è il diritto di veto nell’ambito del Consiglio dell’Unione che è stato usato in questi anni come arma di ricatto soprattutto dai Paesi illiberali come l’Ungheria di Orban. Se vogliamo rendere l’Europa e quindi l’Italia più competitive, abbiamo bisogno di far funzionare meglio il sistema, non distruggerlo come vorrebbero i partiti populisti che hanno come unico scopo scardinare l’Europa additandola come nemica - conclude Bibolotti -. Invito tutti i cittadini a partecipare per una bella e costruttiva discussione”.