Verso Prato-Pisa
Inizia domani al Lungobisenzio di Prato il girone di ritorno del Pisa e conseguentemente inizia la riscorsa alla Spal capolista. Il Pisa crede fortemente alla rimonta e lo dimostra il mercato di gennaio con quattro innesti di grande qualità. Giocatori arrivati tempestivamente in modo da poterli inserire in rosa nel minor tempo possibile. Contro il Prato non sarà una sfida facile, la squadra di Alessio De Petrillo, è cresciuta tanto da quando si presentò all'esordio in campionato sul prato dell'Arena, ha giovani di grandi prospettive che giornata dopo giornata stanno rivelando tutte le loro qualità. Mister De Petrillo, come sottolineato da Gattuso in conferenza stampa, cura molto bene la fase difensiva, ha messo in piedi una squadra quadrata che subisce poco. In più domani il Prato avrà uno stimolo in più: al Lungobisenzio si inaugurerà la curva Ferrovia, quella per i tifosi di casa, e ci sarà quindi il pubblico delle grandi occasioni.
Il Pisa durante la settimana, sono parole di Rino Gattuso, ha lavorato bene, l'inserimento dei nuovi prosegue nel migliore dei modi ed anche Eusepi, per con qualche limite fisico, dovuto all'infortunio patito ad inizio anno, potrà essere della partita. Per la prima volta dall'inizio della stagione il mister non avrà che l'imbarazzo della scelta, tutti gli effettivi sono a disposizione, compresi Fautario e Lisuzzo che ormai hanno recuperato dagl'infortuni di fine anno, oltre a Golubovic che, scontata la squalifica, torna arruolabile. Fermo il mercato in uscita, Gattuso dovrà scegliere chi tenere fuori dalla lista dei 24 e la scelta, che pare ormai definitiva, ha portato all'esclusione di Dicuonzo e Lupoli, ormai ai margini della rosa.
Durante la conferenza stampa Gattuso ha parlato anche di mercato, in particolare non è sembrato preoccupato dalla voce uscita nel pomeriggio di venerdì, circa un interessamento del Trapani (Serie B) per Matteo Ricci e si è detto speranzoso che la prossima settimana si possa sfoltire la rosa arrivando alla cessione degli esclusi dalla partita contro il Prato.
La probabile formazione di domani: Bindi; Crescenzi, Rozzio, Polverini; Avogadri, Ricci, Makris, Verna, Mannini; Varela, Eusepi.
In conclusione l'AC Pisa 1909 comunica che lunedì 18 gennaio alle ore 17 presso L'AC Hotel a Cisanello si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente oltre che del consiglio di amministrazione della società, Punto Radio seguirà proprio a partire dalle ore 17, la conferenza stampa in diretta. Per quanto riguarda la partita di domani, invece, l'appuntamento con Radio Pisa Diritto di cronaca è a partire dalle 14:15 sui 91.1-91.6 o su www.puntoradio.fm
Cliccando a sinistra potete ascoltare uno stralcio della conferenza stampa di gattuso, per ascoltarla integralmente l'appuntamento è alle 18:30 su Punto Radio