Vertenza Biancoforno. "Se l’azienda non ritirerà la querela alla sindacalista Merola sarà scontro"

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 24 Maggio 2024

Il segretario generale della Cgil Pisa Alessandro Gasparri a Punto Radio: “La prossima volta davanti ai cancelli dell’azienda saremo migliaia”

Dopo la querela presentata da Luca e Franco Lami nei confronti della sindacalista e segretaria provinciale Flai Cgil Natasha (all’anagrafe Cesarina ndr) Merola e la conferenza stampa di giovedì 23 maggio promossa dai vertici della Biancoforno SpA, lo scontro tra l’azienda dolciaria di Fornacette e i sindacati è totale.

Martedì 4 giugno, come da programma, le due parti si sarebbero dovute incontrare nuovamente per tentare di sanare la rottura in corso tra azienda e sindacati, circa gli orari di produzione ed il rispetto dei diritti dei lavoratori.

La conferenza stampa dei vertici Biancoforno, però, non è piaciuta alla Cgil che dai microfoni di Punto Radio, durante la trasmissione Primo Piano, ha chiesto un passo indietro all’azienda e la revoca della querela alla sindacalista Natascha Merola.

In caso contrario, se la querela non sarà ritirata, il sindacato proseguirà la sua battaglia e come specificato dal segretario generale Cgil di Pisa Alessandro Gasparri, “la prossima volta, davanti ai cancelli della Biancoforno, i manifestanti non saranno 200, ma molti di più, migliaia”.

Nella foto Alessandro Gasparri (segretario generale Cgil Pisa), Marco Comparini (segreteria Cgil Pisa), Laura Marchini (segreteria provinciale Fisac Pisa) durante la trasmissione Primo Piano di venerdì 24 maggio

 

LEGGI ANCHE

Biancoforno: "Mai leso alcun diritto dei lavoratori"
Vertenza Biancoforno Flai e Cgil Toscana: “Basta caccia alle streghe, si riapra confronto”
Biancoforno e i diritti negati ai lavoratori. Dopo la sindacalista querelata Il PD porta la vicenda in Senato
Lavoratori Biancoforno in protesta. Natasha Merola: "Rispetto dei diritti e orari di lavoro certi"
Martedì 14 maggio assemblea sindacale davanti ai cancelli della Biancoforno

 

carlo.palotti