Viaggi di gruppo per single: le mete divertenti e sicure
Mettersi in viaggio da soli, verso una nuova destinazione, è un'attività bellissima che arricchisce sotto diversi punti di vista. Quando si sceglie una meta straniera, per esempio, non solo si potranno conoscere nuove tradizioni e culture, ma si arricchirà anche lo spirito perché ci si può mettere alla prova con un nuovo territorio diverso dal proprio, superando i propri limiti.
Ecco perché i viaggi in solitaria sono sempre più di tendenza, sia tra uomini che donne. Spesso, però, a scoraggiare i traveller dal mettersi in gioco con un'iniziativa di questo tipo c'è la questione che riguarda la sicurezza.
Proprio per questo, l'ideale è prenotare viaggi di gruppo per single affidandosi ad un tour operator online affidabile e serio nel proprio settore, come Tramundi. In questo modo, viaggiare da single sarà un'esperienza sicura e gratificante, soprattutto in questi ultimi due anni di incertezze dovute dalla pandemia.
Quali sono, però, le destinazioni adatte a questo tipo di esperienza? Le destinazioni straniere sono senza ombra di dubbio le più gettonate perché permettono di entrare in contatto con nuove realtà.
Può essere l'occasione per scoprire New York e le sue attrattive, da Manhattan a Times Square, dall'Empire State Building a Central Park. In questo caso, se si preferisce unire al viaggio un po' di avventura e sport, Peniche, in Portogallo, può essere l'opzione ideale. Nota come capitale del surf in Europa, questa destinazione oggi è una meta famosa per le sue alte onde da cavalcare.
Un'esperienza interessante da provare in gruppo è poi una vacanza in barca. In questo caso, ci si può dirigere verso la Croazia per navigare verso le isole più belle del Nord come Lukoran, Olib, Zara e Sestrunj; oppure optare per la Grecia per un giro rilassante in barca a vela tra le isole Ionie di Meganissi, Atokos, Itaca e Zante.
L'idea di un giro in barca è allettante e si può provare questa esperienza anche in Italia. Dove? In Campania, per esempio, per il tour olistico delle isole Pontine e del golfo di Napoli per viaggiare praticando anche yoga e meditazione sull'imbarcazione.
E come dimenticare la Spagna, da esplorare nelle zone più autentiche e genuine delle Canarie, passando da Tenerife a La Gomera. Infine, per chi ama la storia e le città antiche c'è anche la Giordania. Qui si può noleggiare un 4x4 per attraversare il deserto, la Valle della Luna e raggiungere i suggestivi canyon di Al Barrah e a Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.