Vicopisano, 20-21-22 ottobre le repliche de "L'attraversamento del fiume" di Teatro InbìliKo
Quando una cosa, un concerto, uno spettacolo piace molto di solito si desidera il bis. E' quello che è successo per "L'attraversamento del fiume" di Teatro InbìliKo, andato in scena nella scorsa stagione al Teatro di Via Verdi di Vicopisano.
Non sono bastate le giornate per contenere gli spettatori e molti di coloro che l'hanno visto hanno domandato quando avrebbero potuto rivederlo ed è per questo che, a grande richiesta, il Teatro di Via Verdi ripropone questo coinvolgente spettacolo di Stefano Gazzarrini.
Attraversare un fiume, un braccio di mare, un confine (geografico o intimo, visibile o invisibile). Superare la barriera, e attraversare, per amore, paura o ricerca. Attraversare il dramma storico dei migranti o le fratture esistenziali di un attore, la vita. Uno spettacolo da vivere, un'esperienza intensa che fa riflettere e resta.
Camminare, correre, inciampare, saltare, rotolare, naufragare, aspettare, attraversare, migrare, sperare, resistere: voci del verbo andare. TeatroInBìLiKo si interroga sul tema dell’attraversamento, del superamento del confine, del fiume, del limite, e sulle modalità di resistenza agli assalti del mondo che ci circonda.
TeatroInBìLiKo, coordinato da Stefano Gazzarrini, nasce nel settembre del 1992 a Cascina, ha sede attualmente nel Teatro di via Verdi a Vicopisano. Oltre alla produzione di spettacoli, cura, come Associazione InBìLiKo, attività di animazione, aggiornamento, formazione, organizzando seminari e laboratori. Per circa vent'anni ha diretto le attività di vari laboratori teatrali studenteschi, allestendo molti spettacoli.
Per informazioni e prenotazioni: teatroinbiliko@hotmail.it
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano