Vicopisano 2019. Sui candidati ancora incertezza
A 92 giorni dal voto amministrativo la corsa alla poltrona di sindaco resta aperta a novità e incertezze
Presentata la lista "Vicopisano in cammino" (la prossima settimana sarà ufficializzato il nome dell'attuale vicesindaco Matteo Ferrucci), a 92 giorni dal voto (il 26 maggio prossimo), restano incertezze circa i possibili competitori al candidato del centrosinistra, con diversi nodi ancora aperti sia nel centrodestra, che nel Movimento Cinque Stelle.
Ad oggi, infatti, Paolo Pietrini, nome nuovo della Lega e candidato in pectore del Carroccio vicarese, potrebbe essere sostituito da "un imprenditore" di Vicopisano, come annunciato a mezzo stampa qualche giorno fa dal deputato leghista e residente capronese (nonché figlio della consigliera Marrica Giobbi), Edoardo Ziello.
Diversa e più intricata la situazione nel Movimento Cinque Stelle, dove voci interne, escludono su Vicopisano, la possibile riproposizione dell'alleanza politica con la Lega già sperimentata con successo a livello di Governo centrale.
Oltre a questo dato, però, i pentastellati di Vicopisano restano ancora in attesa della "scrematura" dei possibili profili raccolti tramite la campagna di autocandidatura on line terminata lo scorso gennaio.
LINKOGRAFIA VICOPISANO 2019
"Vicopisano in cammino", presentata la lista civica dei cittadini
Vicopisano 2019, la Lega sceglie Paolo Pietrini al grido di "Mandiamoli a casa"
M5S Vicopisano, in tanti hanno aderito alla campagna per la ricerca di candidati
Vicopisano, rientra la spaccatura nel PD. Ferrucci unico candidato sindaco?
Movimento Cinque Stelle Vicopisano a caccia di candidati in rete