Vicopisano, allerta meteo codice giallo per rischio idraulico
Il Comune di Vicopisano comunica che è stato emesso un avviso di criticità, codice giallo, dalle ore 16.00 di sabato 6 ottobre alle ore 6.00 di domenica 7 ottobre, per rischio idraulico e idrogeologico da piogge e temporali forti.
L'amministrazione ricorda anche che a seguito del grave incendio e dei danni provocati sul Monte Pisano e nei nodi idrici, in ottica di tenuta del terreno, lo stato di sorveglianza è stato rafforzato in modo ancora più intensivo e sul territorio comunale saranno presenti squadre di tecnici di enti preposti al controllo e al monitoraggio dei corsi d’acqua.
Il Comune di Vicopisano raccomanda comunque di prestare particolare attenzione in particolare a Noce, Caprona e Lugnano, in cui sono presenti nodi idrici percorsi dell’incendio.
Nel caso di eventuali problematiche l'amministrazione chiede di contattare i numeri di emergenza: 115 (vigili del fuoco), 118 (pronto intervento sanitario), 112 (carabinieri), 113 (polizia) e 800425425 (sala operativa unificata regionale).
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano