Vicopisano, aperto per ferie la Rocca e il Camminamento
Il Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi aperto anche in agosto e per Ferragosto, con un evento speciale, con posti limitati e necessità di prenotazione, per la Notte di San Lorenzo
Vicopisano, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e Città dell’Olio, aperto per ferie!
Oltre alle tante bellezze, ai numerosi percorsi del Monte Pisano, ai gioielli da scoprire (su www.vicopisanoturismo.it tutte le informazioni) come ogni anno la Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sarà aperta ogni domenica e per Ferragosto, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. Con la possibilità di visitare anche le antiche carceri, il Palazzo Pretorio, il museo dei reperti di San Michele alla Verruca. Per informazioni: 050551285 e grupporosellini@yahoo.it, biglietteria a Palazzo Pretorio, in via del Pretorio.
E in agosto saranno aperti anche la Torre del Soccorso e il suo Camminamento e la Torre dell’Orologio.
Possibili, grazie alle guide della società cooperativa Capitolium, anche le suggestive visite in notturna, il sabato e la domenica, con aperture speciali il 10 agosto, per la Notte di San Lorenzo, con brindisi, bollicine e musica dal vivo della violinista dell’Accademia Musicale Pontedera (che ha una scuola anche a San Giovanni alla Vena), Marta Mazzantini, e per Ferragosto. Per informazioni e prenotazioni:
https://coopcapitolium.it.