Vicopisano buon pagatore. Indice di tempestività dei pagamenti di 11 giorni
“Importante la velocità nei pagamenti soprattutto col perdurare della pandemia e dei suoi effetti”, dice il sindaco Matteo Ferrucci
Il Comune di Vicopisano ha un indice di tempestività del pagamento del debito commerciale di 11 giorni, in media. Inoltre il debito commerciale residuo, al 31 dicembre 2020, era pari a zero.
“Un ottimo risultato - commenta il sindaco Matteo Ferrucci, che ha la delega al Bilancio - considerato che il termine di pagamento delle fatture per un ente pubblico è di 30 giorni. Merito di una struttura coesa ed efficiente che lavora sempre come una squadra, recependo gli input dati dalla giunta".
“Come Amministrazione teniamo molto a questa velocità e puntualità nei pagamenti, - sottolinea Ferrucci - in particolar modo stante il perdurare della pandemia e un lungo periodo in cui, purtroppo, si avvertono le conseguenze anche economiche e sociali dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. È un modo concreto di sostegno ai professionisti, alle aziende”.
“Aggiungo che abbiamo registrato un buon indice di tempestività anche in un anno difficile per la struttura stessa - conclude Ferrucci - nonostante le difficoltà organizzative imposte dalla normativa anti Covid, dalla necessità di smart working e dalle quarantene di alcuni dipendenti che hanno comunque continuato a lavorare da casa. Questi risultati ci consentono di avere un rapporto più sereno con le aziende, le ditte e i professionisti con i quali collaboriamo per ogni cosa che riguarda l'attività della nostra struttura. Ringrazio ancora gli uffici liquidatori per la loro rapidità, sempre coniugata all’attenzione e alla competenza".