Vicopisano celebra "La Giornata della memoria" accanto ai ragazzi delle scuole

Cultura
Vicopisano
Lunedì, 25 Gennaio 2016

Si avvicina la "Giornata della Memoria" e anche quest’anno il Comune di Vicopisano ha deciso di celebrarla a scuola, insieme ai ragazzi, che sono il presente e il futuro della nostra comunità. Nello stesso tempo la Biblioteca "Peppino Impastato" ha dedicato, come sempre, a questa importante ricorrenza la sua vetrina arricchendola con molti testi e di un interessante approfondimento sull'argomento, sia per adulti che per bambini. 

Mercoledì 27 alle ore 10.00, nell’aula magna dell'Istituto Comprensivo "Ilaria Alpi" di Vicopisano, avrà luogo una rappresentazione che vedrà protagonisti gli studenti di elementari e medie. Lo spettacolo prenderà il via dalla celebrazione del 27 Gennaio, e si soffermerà sul valore e sul dovere della Memoria, fino ad arrivare a toccare, in modo più ampio e coinvolgente, i temi della discriminazione e del razzismo, purtroppo molto attuali anche al giorno d'oggi

Parteciperanno anche il Sindaco Juri Taglioli e l'Assessore alla Cultura Catia Cavallini, oltre a esponenti delle associazioni che quotidianamente custodiscono la memoria e la rendono viva: Non c'è futuro senza memoria di San Giovanni alla Vena, Anpi e Aned.

massimo.corsini