Vicopisano, domenica 20 giugno torna il "Mercatino dell'Antiquariato e degli hobbisti"
Finito l'incubo Covid, edizione eccezionale dell'amatissimo mercato aperto a tutti gli amanti del genere
La prossima edizione del “Mercatino del Collezionismo dell’Antiquariato e degli hobbisti” si terrà domenica 20 giugno.
"Sarà un’edizione appunto eccezionale - spiegano gli organizzatori - in quanto come tutti ben sanno il Mercatino si svolge la seconda domenica di ogni mese. Essendo fino al 15 giugno vietate tutte le manifestazioni fieristiche e mercatali, abbiamo deciso di posticipare al 20 giugno (la data canonica sarebbe stata il 13 ndr) per accontentare tutti gli espositori e i visitatori che non vedevano l’ora di ritornare sulla nostra piazza".
Come sempre Vicopisano accoglierà sia gli espositori che i visitatori nel suo centro storico, in Piazza Cavalca e nelle vie limitrofe con banchi di ogni genere. Tante le novità cui gli espositori dovranno attenersi:
- I commercianti iscritti alla CCIAA dovranno presentare la visura camerale
- Gli hobbisti devono essere muniti di tesserino come da art. 40bis LRT 62/2018
- I commercianti occasionali devono fornire autocertificazione
Coloro che non sono frequentatori abituali devono presentarsi al banco di ricevimento tra le 7.45 e le ore 8.00 per l’assegnazione dei posti rimasti liberi.
Per chiarimenti gli espositori possono contattare il 393481751010
"Al momento - spiega il Comitato organizzatore - stiamo valutando la possibilità di svolgere il mercatino anche la seconda domenica di luglio, interessando una zona del paese diversa dalla Piazza Cavalca".
Il presidente del Comitato del Mercatino Adolfo Arturo Morandi: “Sono felice di questo nuovo inizio. Si aspettava con ansia di poter ripartire, ma non potevamo andare contro le disposizioni di legge. Ci auguriamo che tutti gli affezionati frequentatori del nostro mercato continuino a darci il loro supporto. Da parte mia e del Comitato c’è tutto l’impegno nel fare del nostro meglio. Insieme ai membri del Comitato ringrazio il sindaco Matteo Ferrucci e l’assessora Valentina Bertini per il sostegno che ci hanno fornito per la ripartenza”.