Vicopisano, ecco il nuovo calendario Geofor per il 2016

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 29 Gennaio 2016

In questi giorni la Geofor sta finendo di distribuire nel territorio comunale di Vicopisano i kit per la raccolta differenziata porta a porta, i sacchini. Il nuovo calendario dei ritiri entrerà in vigore il primo febbraio, mentre è già attivo il ritiro degli sfalci e delle potature ogni lunedì, previo appuntamento con Geofor telefonando al numero verde 800959095, attivo dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.45, e da cellulare al numero 0587261880.

Insieme al kit e al calendario, Geofor sta consegnando una lettera in cui il Sindaco Juri Taglioli, l'Assessore all'Ambiente Catia Cavallini e il Presidente Geofor Paolo Marconcini illustrano e spiegano le novità e gli obiettivi.

I cambiamenti previsti per il 2016, conseguenti anche alle proposte esposte e discusse durante gli incontri pubblici organizzati dall'Amministrazione Comunale nel novembre scorso, tendono sia a contenere i costi sia a migliorare la qualità del servizio offerto. Il lunedì e giovedì sarà raccolto l'organico, martedì la carta, mercoledì il multimateriale leggero, venerdì l'indifferenziato. Il sabato non sarà più effettuata nessuna raccolta in ottica di accoglienza dei turisti e dei visitatori.

Per le sole utenze non domestiche nelle zone artigianali di Caprona, Uliveto, Noce, Vico Expo, Barsiliana e Guerrazzi l’indifferenziato verrà raccolto anche il martedì e la carta sarà raccolta il giovedì insieme all’organico. L’Amministrazione ricorda che conferendo i rifiuti ai centri di raccolta del Marrucco e del Paduletto sarà praticata una riduzione sulla tariffa.

Nel caso di mancata consegna del kit e del calendario o di altre problematiche è possibile contattare Geofor al numero verde oppure contattare l’Ufficio Comunicazione del Comune (050796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it) o l’Ufficio Ambiente (050796526-27, ambiente@comune.vicopisano.pi.it). Sul sito del Comune sono già stati pubblicati sia la lettera che il nuovo calendario. 

 

massimo.corsini