Vicopisano, giovedì 15 giugno secondo appuntamento del percorso finanziario del consulente Emanuele Esperiani
Giovedì 15 giugno, nella sala lettura della Biblioteca P. Impastato Vicopisano, secondo appuntamento del percorso di educazione finanziaria condotto dal consulente Emanuele Esperiani, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Visto il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Dopo aver iniziato, giovedì scorso, a parlare del valore dell'educazione finanziaria, della progettazione, dell'importanza di avere di un obiettivo, di fare un percorso e di avere gli strumenti giusti, in questo secondo incontro Esperiani approfondirà, tra le altre cose, gli strumenti di investimento, previdenziali, assicurativi, di indebitamento, il rischio ecc.
Ricordiamo che ogni incontro è libero e gratuito, un'occasione importante per consolidare la propria preparazione e conoscere gli argomenti fondamentali della finanza, rispetto ai quali, per destreggiarsi sia nella quotidianità che in vista del futuro proprio e della propria famiglia, non è consigliabile non sapere. Il terzo e ultimo incontro si svolgerà, stessa ora e stessa location, il 22 giugno, Si parlerà di errori che non possiamo permetterci, del ruolo del consulente, del ruolo del risparmiatore e delle sei fasi del rapporto con il proprio consulente.
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano