Vicopisano, il 6 giugno presentazione de libro di Francesca Masi EVENTO RIMANDATO
ATTENZIONE EVENTO RIMANDATO
Appuntamento per mercoledì 6 giugno in sala consiliare a Vicopisano, alle ore 21:00; Francesca Masi presenta il libro: Tu sei oncologica, vero? (Bulgarini Edizioni)
Converseranno con lei lo psicologo Alessandro Remorini e il professor Alessandro Vanucchi, responsabile del CRIMM (Centro Ricerca e Innovazione Malattie Mieloproliferative)
La serata ha lo scopo di raccogliere fondi per il CRIMM.
Un libro sul tema del cancro, brillante e autoironico, profondo ed estremamente delicato, che fa pensare, ridere e commuovere. L’autrice, una psicologa di Pontedera che vive in prima persona l’esperienza di questa malattia dal 2016, racconta lo sconvolgimento emotivo, i piccoli drammi quotidiani, gli inciampi e i successi del percorso di cura. Francesca Masi, professionista e madre, che nel 2016 ha anche fondato Handling Onlus, una associazione no profit che offre servizi psicologici qualificati a persone con svantaggio economico e sociale, generosamente spalanca le finestre del proprio animo e racconta con uno sguardo lucido e appassionato quello che sta vivendo.
Tu sei oncologica, vero? offre a tutti la possibilità di fare un viaggio dentro l’animo di una persona che ha addosso una malattia che può incutere timore, e di coinvolgersi senza stare male. Nonostante il tema sia difficile il linguaggio è semplice e la narrazione molto piacevole. può essere una lettura interessante e un valido aiuto per le persone vivono il dramma del cancro: per loro stesse, un familiare, una persona vicina. Allo stesso tempo può funzionare anche come strumento di formazione per chiunque svolga un mestiere di cura degli altri.
Per informazioni: www.viconet.it