Vicopisano, incidente sulla Francesca Nord. Auto ribaltata in un campo: due feriti

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 9 Maggio 2017

Sembra essere senza gravi conseguenze l'incidente tra due auto avvenuto un'ora fa (21.30 circa del 9 maggio) sulla strada provinciale Francesca Nord, nel tratto che va da Vicopisano a Bientina. Feriti i due automobilisti coinvolti, usciti autonomamente dai mezzi incidentati.

Dopo l'immediata richiesta di soccorso per l'incendio di uno dei due mezzi coinvolti, è stato appurato che l'incendio non sussisteva. A quanto riferito dal caposquadra dei vigili del fuoco di Cascina intervenuti sul posto, l'errore può essere derivato dallo scoppio degli airbag e dal conseguente fumo sprigionatosi in aria.

Ipotizzata anche la dinamica del sinistro, con una delle due auto speronata frontalmente da quella proveninte da parte opposta. Uno dei due mezzi, ribaltato, è finito nei campi adiacenti alla sede stradale, l'altro ha subito pochi danni e si è fermato poco più avanti senza grosse conseguenze.

Alla chiamata il 118 ha inviato la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, la Misericordia di Cascina con medico, in loco anche una pattuglia dei carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Alleghiamo le foto scattate sul posto

carlo.palotti