Vicopisano, iniziati i lavori di ristrutturazione al campino polivalente di Cevoli
Iniziati i lavori di ristrutturazione del campino sportivo polivalente a Cevoli, nel Comune di Vicopisano.
"Un luogo di sport, di incontro e di aggregazione molto importante per la comunità e per i nostri ragazzi - spiega l'assessore allo sport e ai lavori pubblici, Andrea Taccola - tanto che l'esigenza di recuperarlo, già nei piani dell'amministrazione comunale, è emersa chiaramente durante il percorso partecipativo Bene (in) Comune. Il 16 novembre scorso, durante l'assemblea pubblica organizzata con i cittadini di Cevoli, concordammo di iniziare i lavori in questo periodo, non appena finito il periodo più piovoso. Siamo molto contenti di poter restituire alla cittadinanza un bene a cui tiene così tanto".
"Il progetto - aggiunge il sindaco Juri Taglioli - prevede la ristrutturazione completa del campino sportivo scoperto, realizzato oltre dieci anni fa con tracciatura per calcetto, pallavolo e un canestro da basket. Sarà, infatti, posta in essere una nuova pavimentazione, sintetica ed elastica, di tipo 'cushion comfort', con finitura superficiale satinata, con microgranuli di gomma e pigmenti stabili alla luce che rendono la superficie molto elastica, morbida e al contempo resistente all'usura. Saranno, quindi, realizzate tre nuove tracciature di gioco, per mantenere la destinazione polivalente del campino, calcetto, pallavolo e basket con canestro.".
"L'intervento - conclude il primo cittadino - prevede anche la sostituzione del 50% della cordonatura perimetrale oltre alla ripulitura di parte del percorso pedonale pavimentato per rendere accessibile l'accesso al piccolo impianto anche alle utenze deboli. Si prevede, infine, la realizzazione di un tratto di rete di altezza di circa tre metri, in corrispondenza del campino, in modo da fare da contenimento verso la proprietà confinante".
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano