Vicopisano più bella con i fiori donati dai cittadini

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 24 Luglio 2020

Piazza Cavalca e la sua fontana sono state adornate con le piante del Mercatino del Collezionismo, della Farmacia Capone e di Antonio Veronese

Piazza Cavalca, cuore del borgo di Vicopisano, e la sua fontana sono diventate più belle grazie ai fiori donati dal Mercatino del Collezionismo (che tornerà domenica 13 settembre), dalla Farmacia Capone e da Antonio Veronese che adornano tutto il perimetro della fontana stessa.

Sedersi sulle panchine, intorno alla fontana, con il suono leggero dell’acqua, a mangiare un gelato, a parlare, a leggere, a godersi la temperatura più mite del crepuscolo e delle sere estive è adesso ancora più più piacevole.

Nel frattempo, attendendo settembre per la messa a dimora delle piante e piantine, sono iniziati i lavori di ripulitura e taglio degli arbusti nella zona interna alla rotatoria del Ponte di Lugnano, adottata dal Magistrato del Palio de' Ciui  e dalla comunità di Lugnano. Una volta terminata e abbellita con tanto verde anche questa rotatoria sarà un vero piacere per lo sguardo.

"Il decoro, la tutela dell’ambiente, la cura di ogni spazio. Anche così, passo dopo passo, migliora la vita della comunità e si offre un’accoglienza subito più lieta a visitatori e turisti", commenta l'assessora al turismo Fabiola Franchi. "Ricordo che il bando per adottare aree o parti di aree verdi del nostro territorio è sempre aperto ad associazioni, aziende, cittadini e cittadine. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ambiente, 050/796526-27, ambiente@comune.vicopisano.pi.it o contattarmi tramite la segreteria ai numeri 050/796505-09-25 o scrivendo al mio indirizzo franchi@comune.vicopisano.pi.it".

 

redazione.cascinanotizie