Vicopisano, riapertura straordinaria della Chiesa di Maria Addolorata

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 10 Maggio 2018

In occasione della 7a edizione di Castello in Fiore (leggi anche: Vicopisano, tutto pronto per la 7a edizione di Castello in Fiore. Appuntamento per sabato 19 e domenica 20 maggio), il gruppo fotografico I Tre Obsoleti promuove una mostra collettiva in vetta al Monte Mirra, l'altura che ospita la via Crucis e la Chiesa di Maria Addolorata.

Il gruppo de I Tre Obsoleti (Daniel Santucci fondatore e Davide Pardini), focalizza la propria azione sulla segnalazione degli edifici abbandonati, nel tentativo di riaccendere l'interessen dei cittadini.

Nei giorni della mostra collettiva patrocinata anche dal Comune di Vicopisano, la Chiesa di Maria Addolorata sarà quindi riaperta al pubblico a tutti quelli che la vorranno visitare.

"Un impegno - scrivono dal gruppo - che serve a far capire alle persone quante bellezze abbiamo e che purtroppo stiamo perdendo.  Purtroppo questo tema è poco considerato ed è bello poter riaccendere l'interesse, specie per la Chiesa della Via Crucis, essendo entrambi residenti a Vicoposano. Teniamo molto al nostro paese e agli immobili che offre".

Per info e contatti www.itreobsoleti.blogspot.it www.facebook.com/itreobsoleti

redazione.cascinanotizie