Vicopisano, riapre al pubblico la Rocca

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 12 Giugno 2020

Il sabato e la domenica, ad ingressi contingentati e orari di visita ridotti

Con una nota il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini di Vicopisano, l'associazione che da 22 anni gestisce il monumento, annuncia la riapertura al pubblico della Rocca, il capolavoro dell'ingegno di Filippo Brunelleschi.

"La Rocca di Vicopisano, capolavoro dell'ingegno di Filippo Brunelleschi è stata muta e deserta in questo periodo di quarantena ma sabato prossimo riapre alle visite.

Centro propulsore dello sviluppo economico e culturale di un intero territorio, monumento ormai famoso nel mondo, la Rocca è gestita da ventidue anni dal Gruppo "Ippolito Rosellini" in accordo con la famiglia Fehr e con l'Amministrazione Comunale di Vicopisano.

Ovviamente, per rispettare le norme di sicurezza anti-covid il numero dei visitatori sarà contingentato e le visite ridotte nella durata.

L'orario di apertura sabato sarà dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Domenica dalla ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle 19.00 (la recception chiude sempre mezz'ora prima dell'ora di chiusura).

Questa nuova apertura coincide con il rinnovo della Convenzione che impegna i volontari del Gruppo a contribuire con il loro intenso lavoro culturale e di marketing allo sviluppo del turismo nel Comune di Vicopisano e in tutta l'area del Monte Pisano, in un momento così difficile per la situazione economica generale della nostra Nazione".

 

redazione.cascinanotizie