Vicopisano, Roberta Niccolai e la sua tesi sull'eccidio di Sant'Anna di Stazzema. Ecco il plauso del Comune

Cronaca
Vicopisano
Mercoledì, 20 Settembre 2017

Il sindaco Juri Taglioli, a nome dell'amministrazione comunale, fa le sue congratulazioni più profonde e sincere a Roberta Niccolai, di San Giovanni alla Vena.

La sua tesi di laurea "La strage di Sant'Anna di Stazzema. Interpretazioni storiografiche e dispute della memoria" è infatti fra quelle presentate al Museo Storico di Sant'Anna di Stazzema, nell'arco delle celebrazioni per il 73° anniversario della strage. Un riconoscimento da sottolineare, sia per il tema che per i significativi risvolti.

"Decidere di scrivere una tesi di laurea sull'eccidio di Sant'Anna di Stazzema _ dice il Sindaco _ scegliere di dare valore alla Memoria, dedicarcisi con impegno e passione, coinvolgendo così i più giovani, soprattutto, nell'approfondimento e nella trasmissione di fatti la cui conoscenza è imprescindibile è già un fatto encomiabile di per sé. Riuscire in questo modo a produrre un documento talmente importante e ben fatto da entrare nel Museo Storico di Sant'Anna suscita da parte mia, della Giunta e dell'Amministrazione ancora più gratitudine per questa giovane studentessa. L'impronta che in questo modo ha voluto dare ai suoi studi è qualcosa che ha valore per la sua vita, sì, ma anche per ognuno di noi, dare sostanza alla Memoria è fondamentale. Grazie Roberta."

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie