Vicopisano, serie di iniziative per San Valentino
Via dell'amore, Eros Gourmet, passeggiate romantiche e contest fotografico per vincere una cena per due
San Valentino e febbraio a Vicopisano e nel territorio, giorno e mese dedicati all'amore in ogni sua forma.
Come ogni anno, dalle 10 del 14 febbraio, il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini inaugurerà la Via dell'Amore, un percorso suggestivo nel borgo Bandiera Arancione che da Piazza Cavalca giungerà fino a Palazzo Pretorio (la partecipazione è libera e gratuita).
Alle 17, a Palazzo Pretorio, la giornata dedicata all'amore continuerà con una conferenza del professor Giovanni Ranieri Fascetti, "Quando la ragion di stato distrusse un meraviglioso amore", il racconto della storia d'amore di Maria Mancini e Luigi XIV (ingresso libero e gratuito).
Infine, alle 20:30, al Caffè Brunelleschi, in Piazza Cavalca, ci sarà un momento conviviale che creerà un connubio tra amore e cibo, Eros&Gourmet (e in questo caso è necessaria la prenotazione, recandosi al Caffè o chiamando il numero 347.4518030).
Inoltre prosegue fino al termine di febbraio il contest fotografico #vicopisanotiamo! Scattatevi una foto o un selfie con il grande e luminoso cuore posto in Piazza Cavalca e postate l'immagine su Facebook o su Instagram con l'hashatg (fondamentale!) #vicopisanotiamo, chi riceverà il numero più grande di like o di cuoricini vincerà una cena per due o un altro gustoso, premio da condividere nei seguenti ristoranti e locali (la lista si sta allungando e la troverete completa su www.comune.vicopisano.pi.it): Trentametriquadri, Baccarossa, Enoteca 88, Timo - Cucina Mediterranea, La Falegnameria, Le belle torri, Aurora - Taverna Toscana e Caffè Brunelleschi.