Vicopisano si prepara a ricevere Steve Vai

Cultura
Vicopisano
Venerdì, 16 Settembre 2016

di Carlo Palotti

Tutto è pronto per l'evento musicale dell'anno. Lunedì 19 settembre, per un giorno, Vicopisano sarà palcoscenico prediletto del grande chitarrista statunitense Steve Vai, impegnato in un tour mondiale per festeggiare i venticinque anni del suo album Passion and Warfare.

Steve Vai, accompagnato dal consigliere comunale Giovanni Niccolai e dal manager, a mezzogiorno, sarà ricevuto in Comune dal sindaco Juri Taglioli e da tutta l'amministrazione vicarese. Nel pomeriggio, invece, il chitarrista visiterà le bellezze del borgo medievale e la Rocca del Brunelleschi, prima della sua masterclass e del seminario (con jam finale) in programma presso il Blitz di San Giovanni alla Vena.

"E' un orgoglio - dice Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano - ospitare un tale personaggio nel nostro territorio, ha fatto la storia della musica".

Conosciuto in tutto il mondo (è stato anche il chitarrista di Frank Zappa), Steve Vai nei giorni scorsi ha reso pubblica la trasferta in terra toscana tramite un post sulla sua pagina personale facebook. Sul social, il chitarrista specifica anche che la visita al borgo fortificato dal Brunelleschi sarà l'occasione per ricevere la cittadinanza onoraria vicarese e le chiavi della città.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è rimandato a lunedì prossimo e magari, se il meteo lo permetterà, Steve Vai ci farà un altro regalo facendo risuonare la sua mitica chiatarra, dalla cima della Rocca vicarese.

 

Anonimo