Vicopisano, stasera Via Crucis notturna a San Jacopo
Questa sera venerdì 7 aprile (partenza dal Botteghino, ore 21.30) a Vicopisano è organizzata una Via Crucis con tappa finale in uno dei luoghi pipù belli e suggestivi del territorio: la chiesa di San Jacopo in Lupeta.
Il percorso in notturna, si snoderà tra olivi e cipressi. L'ultima stazione, dentro la splendida chiesa di San Jacopo in Lupeta, consentirà di ammirare la nuova illuminazione del viale d'ingresso e dell'edificio sacro.
In occasione della Festa Dèi Camminanti, in programma dal 14 al 17 aprile a Vicopisano e sul Monte Pisano, San Jacopo sarà la location di due concerti. Il primo di violoncello e chitarra, all'aperto, sabato 15 aprile, dalle 14.00 alle 15.00 con il duo Zwilli & The Spinning Top. Il secondo lunedì 17 aprile, in chiesa, alle 12.15 (dopo la Santa Messa) con musiche di Bach e Telemann e il flauto traverso di Carlo Ipata di Auser Musici.
Per informazioni su come raggiungere San Jacopo è possibile chiedere, nei giorni della Festa, al gazebo dell'Associazione che sarà posizionato in Piazza Cavalca, nel cuore di Vicopisano. Per informazioni: info@camminanti.it, www.camminanti.it.