Vicopisano torna capitale italiana delle prove di forza. Sabato 18 novembre arriva il Campionato Italiano Strongman

Cultura
Vicopisano
Lunedì, 13 Novembre 2017

Tornano gli omoni, o omacci, o come preferite chiamarli del Campionato Italiano Strongman. Sabato 18 novembre, Vicopisano sarà ancora una volta la capitale italiana della forza. Palcoscenico della finale nazionale, dopo le tante tappe italiane, sarà il palazzetto dello sport Valdislovic di Vicopisano.

Sabato 11 novembre in Comune è stata presentata, la finalissima del Campionato nazionale di Strongman Italia.

Orgoglio, soddisfazione e ringraziamenti per quanto sono riusciti, ancora una volta, a realizzare il presidente di F.I.S.Man (un'esperienza partita dalla Polisportiva Lugnanese) Andrea Legnaioli, e la sua squadra, con professionalità crescente, unita alla passione pura del volontariato, arrivando ai massimi livelli e portando il nome di Vicopisano in tutta Italia e nel mondo, sono stati espressi dal sindaco Juri Taglioli, dall’assessore allo sport Andrea Taccola e dal presidente del consiglio comunale, Nico Marchetti, che ha collaborato attivamente con la Federazione Strongest fin dal primo IRONMANLUGNANO, a tutto il team e agli atleti che rappresentavano con i loro muscoli (e la loro simpatia!) la manifestazione: Francesco Gioia, Pro Open Class, Francesco Bastianelli, Rookie Open Class e Antonio Galioto, Rookie Extra Class.

Sabato 18 novembre si sfideranno a Vicopisano, in prove di forza spettacolari, per tutta la giornata, fino alla sera atleti e atlete provenienti da tutta Italia.

Fuori dal Palasport gustoso street food per deliziare tutti coloro che vorranno continuare ad applaudire e seguire i propri beniamini fino alla sera!

Tre grandi show in uno, per uno sport che ha come caratteristiche peculiari la lealtà e il tifo per i propri avversari di prova, incredibile ma vero: alle 10.30 categorie Woman e Rookie Welter Class -80kg, alle 15.30 Rookie Extra Class -90kg, Rookie Open Class e Pro Extra Class -90kg e alle 21.30 PRO OPEN CLASS, fino a incoronare il nuovo campione italiano.

Questi gli atleti Pro Open Class che si sfideranno per il titolo italiano 2017: Alessandro Castelli, del Team Bersek Milano, Gian Paolo Pedna delTeam Rooster Faenza, Francesco Gioia del Team Bunker48 di Livorno, Carlo Ceglia di Udine, Lodovico Ceschi di Verona, Antonio Luchena del Team Audere Parma, Emanuele di Strongman Condoleo Torino, Marco Guidi di Pisa e Raffaele Lotito del  Team Bunker48 Ancona.

La manifestazione sarà presentata da Antonio Mastrovincenzo e Marco Funland Guidi.

Per informazioni: www.viconet.it/comune/FinaleStrongmanItalia2017, www.strongmanitalia.com (sul sito di Strongman è possibile acquistare anche i biglietti per la finalissima), strongman.italia@gmail.com

redazione.cascinanotizie