A Vicopisano torna, il 14 novembre, l'appuntamento con "Le parole contano"
Nuovo appuntamento con il festival Le parole contano, domenica 14 novembre, alle 21:15, al Teatro di via Verdi di Vicopisano, "A cosa serve la poesia? Canti per la vita quotidiana, di e con Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro, di Principio Attivo Teatro
Organizzato dall'assessore alle politiche giovanili, Juri Filippi. L'evento sarà arricchito da interventi della consigliera alla cultura, Elena Pardini, e della pedagogista e formatrice Sara Costanzo.
L'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail: biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.
È necessario essere muniti di Green Pass. Si tratta di uno spettacolo che interroga la nostra vita quotidiana. Due voci, due attori e poeti rispondono a una domanda: “A cosa serve la poesia?”, cercando una poesia che serva alla vita di ogni giorno, per sanare le ferite e aprire lo sguardo. Un viaggio dentro la storia di questi anni, nei luoghi delle grandi città, i quartieri bianchi, le periferie, poi, d’improvviso, l’incontro con l’acqua, il mare, la terra, i cieli, che diventano compagni di viaggio. A cosa serve la poesia? Uno spettacolo e una domanda popolare, allegra, profonda, lieve, sulla necessità dell'umano.
La rappresentazione si rivolge a tutti e a tutte essendo un incontro tra personaggi e testo poetico, tra dialogo drammatico e frammenti lirici, tra narrazione di storie quotidiane e canti poetici. È rivolto anche ai ragazzi, alle ragazze e agli adolescenti che potranno incontrare la poesia come linguaggio popolare, legato all’emozione, alla rabbia e all’incanto, al ritmo, al suo essere canzone dell’oggi.
Per informazioni, anche sul programma completo del festival, www.viconet.it.